Lunedì 2 Aprile 2018 sarà possibile provare parte del nuovo percorso in compagnia dei due campioni della mountain bike; Dario Acquaroli, uomo Vittoria, vincitore di numerose maglie titolate e Lorenza Menapace che da quest’anno è tornata in sella ad una bicicletta TITICI. Un Lunedì di Pasqua sicuramente alternativo, sportivo e divertente!
Cosa facciamo Lunedì di Pasqua? E’ la domanda che spesso si pone in occasione delle imminenti festività pasquali; quest’anno si aggiunge una proposta sicuramente interessante per gli amanti della MTB.
Gli organizzatori della Valle Camonica BIKEnjoy hanno messo in calendario per Lunedì 2 Aprile il primo track test ufficiale; viene già comunicato che non sarà possibile testare tutti i 45 km per ragioni di neve, ma di certo sarà proposta la prova di qualche nuovo sentiero inserito nel tracciato di gara. Non mancherà la buona compagnia, infatti hanno confermato la loro presenza due testimonial d’eccezione, due testimonial che rappresentano le azienda partner di questo evento:Vittoria Italia e TITICI.
Per Vittoria, sarà presente Dario Acquaroli, un forte atleta che nel suo passato agonistico ha vinto davvero tanto: maglie iridate, maglie tricolore e tante tante vittorie di gare importanti. In Vittoria si occupa degli aspetti tecnici e dello sviluppo dei nuovi prodotti.
Attraverso i canali social della Valle Camonica BIKEnjoy ha presentato le caratteristiche dei tre diversi copertoni omaggio a disposizione degli atleti iscritti alla gara (uno a scelta tra Gato, Mezcal e Barzo nella misura 29” o 27,5”).
Dario sarà presente in occasione del track test per spiegare meglio pregi e difetti dei singoli prodotti e per suggerire tecniche e comportamenti relativamente al mondo “gomma / pressione / ruota”. Ovviamente sarà presente anche per pedalare e divertirsi in compagnia!
Lorenza Menapace, sarà presente in veste di ambassador per TITICI; una “grande” donna che sicuramente è stata tra le prime a credere nelle ruote da 29”anche per le donne non troppo alte; così come il brand mantovano TITICI è certamente stato tra i primi a spingere questo rivoluzionario formato ancora nel lontano 2007. Lorenza ha ottenuto numerosi successi in ambito endurance, ma ha sempre saputo trasformarsi e vincere nelle varie specialità come le marathon e le gare a tappe. Anche lei pedalerà insieme a tutti gli amici che vorranno essere presenti.
Il ritrovo è previsto per Lunedì 2 Aprile a Borno (BS) alle ore 8.30, mentre la partenza è fissata alle ore 9.00. Il bel paesino di Borno, così come tutto il territorio dell’Altopiano del Sole, si presta ad offrire una valida alternativa anche per gli accompagnatori che non pedalano; le vie del centro storico o le pinete attorno al paese, possono permettere delle bellissime passeggiate di relax ….o di shopping!
In caso di atleti ancora poco allenati, il centro eMTBorno E-bike, offre la possibilità di noleggiare una nuovissima E- MTB per affrontare in “scioltezza” il giro, senza l’ansia da prestazione; infatti l’impostazione della pedalata sarà quella del divertimento, un giornata di sport per tutti.
La pedalata si concluderà tra le ore 12 e le ore 13 circa; seguirà ovviamente una proposta di pranzo per tutti coloro che vorranno sedersi a tavola, sempre in compagnia per continuare a divertirsi degustando qualche buon piatto locale!
Trovate tutte le informazioni all’interno dell’Evento Facebook, al quale vi suggeriamo di confermare la vostra partecipazione per non perdervi tutti gli aggiornamenti!
Video realizzato da MTB Channel