Sull’Altopiano del Sole è già tempo di pensare alla stagione 2019 e la Valle Camonica BIKEnjoy rappresenta senz’altro uno degli eventi più importanti che coinvolge l’intero territorio. Una grande festa che ruota attorno alla gara di MTB, dove il punto fisso rimane la massima cura dei servizi per tutti i bikers!
Il primo week end di Luglio, precisamente sabato 6 e domenica 7 Luglio 2019, sarà il momento della grande festa della Valle Camonica BIKEnjoy, un evento che negli anni sta diventando sempre più importante grazie allo sforzo organizzativo messo in campo dallo staff.
La gara rimane certamente l’aspetto principale e trainante, ma è sul contorno che gli organizzatori vogliono fare il salto di qualità, come ci racconta Matteo Pedrazzani, presidente CO: “Già nello scorso abbiamo voluto iniziare il percorso migliorativo della manifestazione ponendo l’attenzione su alcuni servizi particolarmente apprezzati come l’Aperibike, lo Spongada Party, i punti di integrazione, i ristori (numerosi), il super pacco gara; ma ancora di più nella nuova edizione saranno davvero molteplici le iniziative a favore dei bikers”.
Il percorso 2019, rimarrà sempre classificato nella categoria granfondo, circa 45 km per 1500 mt di dislivello positivo, ma rispetto al 2018, saranno inserite alcune novità per renderlo ancora più bello; verrà proposto un nuovo tratto single track sui sentieri della “resistenza” nella parte che segue lo scollinamento dei Monti di Cerveno (la seconda salita lunga) e sono in fase di valutazione alcune modifiche per rendere più pedalabile la prima parte, dopo il giro di lancio.
“Tra le novità”, continua Pedrazzani, “ci sarà una nuova ed innovativa formula di iscrizione, non è ancora possibile anticipare i dettagli, ma di certo sarà un grandissimo passo avanti nei confronti dei bikers, sia da un punto di vista economico, sia da un punto di vista di qualità. Inoltre è prevista una “rivoluzionaria” attenzione verso i team con più di 5 atleti iscritti che prevede una serie di servizi davvero unici e simpatici.”
Le iscrizioni ufficiali saranno aperte lunedì 21 ottobre 2018 attraverso il sito della Winningtime; ora non resta che segnare l’appuntamento sul calendario ed attendere le prossime comunicazioni per scoprire le numerose novità!