Poco meno di 4 mesi al via ed è già boom di iscrizioni. Arrivano anche le conferme dei primi atleti élite: nomi importanti che daranno vita ad un battaglia sportiva che si preannuncia entusiasmante.
Domenica 3 Luglio a Borno – Altopiano del Sole (BS) ci sarà la Granfondo che, dopo ben 10 anni, torna ad avere la firma di Paola Pezzo; un’altra località, un altro percorso, ma la stessa voglia di far divertire i bikers. Un mix di agonismo, adrenalina, fatica, emozione, con il solo fine di far divertire, da un punto di vista sportivo, tutti i partecipanti.
Il merito di Paola Pezzo, non è “solo” quello di aver regalato all’Italia 2 medaglie d’oro Olimpiche, oltre alle innumerevoli vittorie in giro per il mondo; ma è quello di aver dato il via alla diffusione di massa di” quella strana disciplina con le ruote grasse”. Se noi oggi siamo qui a praticare la mtb, ad organizzare eventi di Mtb, a creare sentieri per la MTB è senza dubbio anche grazie alle sue braccia al cielo. Siamo figli di quelle vittorie, a lei va questo grande merito ed è questo lo spirito con cui gli organizzatori l’hanno voluta sull’Altopiano del Sole; la firma di chi ha consegnato la disciplina della MTB nelle mani, anzi nelle gambe di quasi tutti gli italiani può solo aiutare a far crescere l’evento ed il territorio.
Se la Vintage Ride MTB del 2 Luglio strizza l’occhio al passato e gli eventi giovanili proiettano lo sguardo sul futuro, adesso è il momento di conoscere il presente di questa manifestazione; la Paola Pezzo BIKENjoy è anche agonismo e per la prima volta ci sarà la categoria Elite; una scelta fatta in piena sintonia con gli enti che amministrano al fine di aumentare le visibilità mediatica della manifestazione.
Proprio in questi giorni è arrivata la conferma della presenza di uno dei più forti team in circolazione, si tratta del Soudal Lee Cougan International Team: Leonardo Paez, Aleksei Medvedev, Tony Longo, Daniele Mensi e tutta la compagine al completo. La conferma arriva proprio dal manager Stefano Gonzi : “Per noi è davvero un piacere partecipare alla Paola Pezzo BIKEnjoy, conosco l’organizzatore Matteo Pedrazzani da molto tempo e dopo la notizia dell’apertura agli élite della manifestazione sulla quale sta lavorando da molti anni, abbiamo deciso di partecipare al completo e con molto entusiasmo, perché son certo che sarà un bell’evento. Saremo presenti al completo con tutti gli uomini; non conosco ancora il percorso, ma da quello che ho letto e visto sarà senza dubbio impegnativo, tecnico e spettacolare.”
Anche le iscrizioni master stanno volando, ad oggi più di 300 atleti si sono già iscritti ed è un numero decisamente più alto degli anni scorsi a parità di periodo. Senza dubbio la qualità dei servizi offerti e soprattutto la proposta del super pacco gara messo a disposizione da Vittoria stanno convincendo sempre più i bikers a non perdersi questa manifestazione. Ma attenzione l’Airliner è disponibile solo per i primi 500 iscritti con formula Gold, una proposta di iscrizione che addirittura costa molto meno del pacco gara.
Nella sezione iscrizioni si possono trovare tutte le informazioni di iscrizione con la spiegazione delle formule Easy e Gold.