Il 4 Luglio sull’Altopiano del Sole riparte la Valle Camonica BIKEnjoy con un nuovo importante partner: GIESSEGI, l’azienda trevigiana che produce abbigliamento tecnico. Un connubio che nasce da uno storico legame con il team organizzatore.
La voglia di ri-attaccare il numero al manubrio cresce sempre più e la macchina organizzativa della Valle Camonica BIKEnjoy, un pò arrugginita dallo stop forzato del 2020, ha ripreso a correre velocemente verso il 4 Luglio, giorno in cui centinaia di atleti torneranno ad invadere sportivamente i sentieri dell’Altopiano del Sole, nei comuni di Borno, Ossimo, Lozio e Piancogno.
L’entusiasmo del CO e del territorio è altissimo; c’è grande voglia di allestire un evento di qualità, anche se con molte restrizioni logistiche, sempre dovute a normative e procedure che limiteranno gli eventi collaterali. Sono molte le novità in cantiere, tra cui, la prima parte del percorso totalmente rinnovata e migliorata, una nuova ed interessante modalità di pasta party e la nuova location della partenza.
Di certo, tra le novità, spicca l’inserimento di GIESSEGI tra i main sponsor dell’evento. Si tratta di una azienda che produce in Italia, abbigliamento tecnico da ciclismo; da sempre molto attenta al mondo racing, ai team, agli eventi. GIESSEGI ha sede e produzione nella provincia di Treviso, con oltre 35 anni di storia presta la massima attenzione alle esigenze di questa disciplina sportiva, puntando alla progettazione ed alla realizzazione di un prodotto di alta qualità ed affidabilità.
A questo proposito è da sottolineare il costante e scrupoloso lavoro condotto nella scelta dei materiali, la cura minuziosa dei dettagli tecnici e la ricerca di un design sempre innovativo e all’avanguardia. La gestione interna della produzione, dall’acquisto dei materiali “grezzi” e degli accessori fino alla realizzazione del capo finito, è volta ad assicurare il controllo della qualità e dell’efficienza di ogni passaggio nella lavorazione. L’alta affidabilità dell’abbigliamento Giessegi è garantita anche dai numerosi test effettuati sui capi da ciclisti professionisti.
Ad evidenza del interesse per il mondo-off sono le pluriennali sponsorizzazioni dei team pro: Team Giant Polimedical del campione del mondo Leo Paez e del Team Wilier 7C in Italia, Ghost Factory Team e KTM Pro team all’estero. Non ultima la sponsorizzazione degli Internazionali d’Italia Series 2021.
La sinergia tra il Bike Adventure Team (organizzatori) e GIESSEGI è ormai consolidata da tempo, le maglie verdi del circuito Easy Cup MTB, sono da sempre prodotte dall’azienda veneta. Grazie alla collaborazione con la Valle Camonica BIKEnjoy si conferma la volontà del brand di voler affiancare gli eventi con un grande potenziale di crescita, puntando sulla qualità organizzativa e sulla bellezza del territorio.
Nei prossimi comunicati saranno presentate le iniziative che grazie a GIESSEGI saranno possibili a favore dei bikers, tutte le informazioni sul sito ufficiale (in fase di aggiornamento) e sulla pagina Facebook dell’evento.