La granfondo BIKEnjoy si prepara con tanti eventi e con il supporto della pluri-campionessa!
La granfondo BIKEnjoy si prepara con tanti eventi e con il supporto della pluri-campionessa!
La ridefinizione del nuovo
LOGO
con la "firma"di PAOLA PEZZO
La granfondo BIKEnjoy si preparara con tanti eventi e con il supporto della pluricampionessa!
La firma di Paola Pezzo va al di là di una semplice “presenza di immagine”, anzi, fin dai primi incontri organizzativi è stato chiaro il comune intento di far partire un progetto di sviluppo che vada oltre alla granfondo di MTB. Gli eventi giovanili (giovanissimi, esordienti, allievi, junior) programmati sempre a Borno nel week end precedente sono il risultato di una precisa richiesta di “lady gold”: “fare qualcosa per i giovani”.
“Sono orgogliosa di far parte del progetto Valle Camonica BIKEnjoy! Ho visto molto entusiasmo unito a tanta professionalità e preparazione.
Anche io ci sarò!
Porterò il mio contributo e la mia esperienza per vivere delle intense ed appassionanti giornate di sport e MTB. Vi aspetto, insieme conosceremo un territorio come l’Altopiano del Sole che, senza dubbio, saprà regalare emozioni uniche!”
Paola Pezzo: leggenda del ciclismo mondiale.
Dopo avere praticato sci di fondo ottenendo anche buoni risultati; la svolta arrivò nel 1988 dove scelse di avvicinarsi alla MTB. Già nel 1992 conquistò il suo primo titolo Italiano di specialità, giungendo anche seconda nei campionati europei. Nel 1993 a Métabief arrivo prima ai mondiali e l’anno successivo giunge sul gradino più alto del podio ai campionati europei; Paola diventò così una delle migliori “biker” della storia. Non smise di vincere, perché nel 1996 e nel 1999 si impadronì ancora del titolo europeo. Fu nel 1996, ad Atlanta, la consacrazione nell’olimpo della MTB, grazie alla sua splendida vittoria alle Olimpiadi Americane. Si ripeterà anche 4 anni dopo ai Giochi olimpici di Sydney. Probabilmente fu il 1997 il suo anno migliore: infatti dopo la medaglia d’oro di Sydney, è sempre riuscita ad imporsi in praticamente tutte le competizioni disputate; sempre nel 1997 si aggiudicò la coppa del mondo grazie alla vittoria di 8 tappe su dici e per non farsi mancare nulla portò a casa anche la maglia iridata.
Nel 98 attenne il terzo posto in coppa del mondo, così come la medaglia di bronzo ai mondiali del 1999 e del 2000, prima di prendersi una pausa temporanea dall’agonismo.Nel mirino vi era comunque l’obiettivo di tentare il tris alle Olimpiadi di Atene del 2004, ritornò quindi all’agonismo, vincendo ancora delle gare, ma nella competizione Olimpica i problemi fisici furono più forti e la costrinsero al ritiro. Il 21 marzo 2005 è il giorno della sua ultima vittoria in carriera, salendo sul gradino più alto del podio in occasione della 58 chilometri di Andria.
Paola Pezzo è attualmente l’unica biker insieme a Gunn-Rita Dahle, ad aver vinto sia ai giochi olimpici, sia ai mondiali, sia la classifica finale di coppa del mondo. Grazie alle sue prestigiose vittorie è entrata di diritto nella Mountain bike hall of fame dal 1999.
Attualmente Paola Pezzo è brand ambassador per Trek Bicycle.
Paola Pezzo: leggenda del ciclismo mondiale.
Dopo avere praticato sci di fondo ottenendo anche buoni risultati; la svolta arrivò nel 1988 dove scelse di avvicinarsi alla MTB. Già nel 1992 conquistò il suo primo titolo Italiano di specialità, giungendo anche seconda nei campionati europei. Nel 1993 a Métabief arrivo prima ai mondiali e l’anno successivo giunge sul gradino più alto del podio ai campionati europei; Paola diventò così una delle migliori "biker" della storia. Non smise di vincere, perché nel 1996 e nel 1999 si impadronì ancora del titolo europeo. Fu nel 1996, ad Atlanta, la consacrazione nell’olimpo della MTB, grazie alla sua splendida vittoria alle Olimpiadi Americane. Si ripeterà anche 4 anni dopo ai Giochi olimpici di Sydney. Probabilmente fu il 1997 il suo anno migliore: infatti dopo la medaglia d’oro di Sydney, è sempre riuscita ad imporsi in praticamente tutte le competizioni disputate; sempre nel 1997 si aggiudicò la coppa del mondo grazie alla vittoria di 8 tappe su dici e per non farsi mancare nulla portò a casa anche la maglia iridata.
Nel 98 attenne il terzo posto in coppa del mondo, così come la medaglia di bronzo ai mondiali del 1999 e del 2000, prima di prendersi una pausa temporanea dall’agonismo. Nel mirino vi era comunque l’obiettivo di tentare il tris alle Olimpiadi di Atene del 2004, ritornò quindi all’agonismo, vincendo ancora delle gare, ma nella competizione Olimpica i problemi fisici furono più forti e la costrinsero al ritiro. Il 21 marzo 2005 è il giorno della sua ultima vittoria in carriera, salendo sul gradino più alto del podio in occasione della 58 chilometri di Andria. Paola Pezzo è attualmente l’unica biker insieme a Gunn-Rita Dahle, ad aver vinto sia ai giochi olimpici, sia ai mondiali, sia la classifica finale di coppa del mondo. Grazie alle sue prestigiose vittorie è entrata di diritto nella Mountain bike hall of fame dal 1999. Attualmente Paola Pezzo è brand ambassador per Trek Bicycle.
PAOLA PEZZO
La pluri campionessa è sempre più impegnata in ambito giovanile, si lega alla BIKEnjoy fornendo la propria esperienza personale per far crescere non solo la granfondo, ma l’intero progetto di sviluppo.